Eventi

Podere sul Lago ad Appassimenti Aperti 2017

Torna dopo la sosta dello scorso anno, l’appuntamento con Appassimenti Aperti, la manifestazione che da 11 anni riunisce gli appassionati della Vernaccia Nera, nella sua terra per antonomasia.

Anche quest’anno è possibile conoscere la nostra cantina Podere sul Lago, venendo in visita guidata in località Savignano o degustando i nostri vini insieme alle altre tipicità gastronomiche presenti in piazza Santa Maria a Serrapetrona. Dopo l’annullamento della passata edizione per via del sisma, l’evento del 2017 di Appassimenti Aperti segna la rinascita di Serrapetrona, incantevole borgo del Maceratese, che con orgoglio e tenacia ha voglia di tornare a mostrare i suoi tesori.
L’evento, dedicato alla valorizzazione della Vernaccia di Serrapetrona Docg e del Serrapetrona Doc, è organizzato dall’Istituto Marchigiano di Tutela Vini (Imt) e all’impegno del Comune di Serrapetrona. Cruciale importanza la rivestono i produttori che con intraprendenza rinnovano ogni anno, nonostante le difficoltà affrontate, questa grande eredità vitivinicola.

Come Raggiungerci

Raggiungerci è più semplice di quanto sembri. La nostra cantina si trova a metà strada tra Caccamo sul Lago e Serrapetrona. Salendo le colline da Caccamo, troverai le indicazioni sul percorso e dovrai svoltare al bivio per Savignano. Stessa via che dovrai imboccare scendendo da Serrapetrona. Una volta sul percorso segui la strada non asfaltata, ti condurremo lì dove accade la magia!

Acquista online i nostri prodotti

    Lascia un commento