La nostra Filosofia

Siamo una piccola e giovane cantina a conduzione familiare e strettamente artigianale, già apprezzata per la rivoluzionaria filosofia nel panorama della Vernaccia di Serrapetrona. Impegno, passione e fatica, questa è la nostra ricetta per portare sulle vostre tavole solo il meglio della nostra amata terra. Siamo legati alla terra come le nostre piante alla vigna. Ci sentiamo fortunati e orgogliosi di poter rappresentare nel mondo il piccolo angolo di paradiso dove viviamo. L’entusiasmo è l’ingrediente segreto che ci spinge a superare i nostri limiti e a procedere costantemente controcorrente, in attesa della gratificante ricompensa che le nostre sinuose colline, sanno donare solo a chi eÌ€ capace di aspettare, il miglior premio che possiamo meritare: il nostro vino.

Podere sul Lago nasce da una storia d’amore e famiglia, dal desiderio di chi ha aspettato a lungo per far sì che le proprie passioni diventassero anche un lavoro. La terra non può voler male all’albero e noi, nati nella terra e per la terra, sappiamo apprezzare ancor di più ogni momento della nostra vita in cantina e ogni singolo grappolo raccolto in vigna.

Natura e Lavoro: il racconto della nostra cantina

Dicono di noi

Riconoscimenti

Il nostro Blog

Ogni giorno raccontiamo le gioie e le fatiche della vita in cantina, i colori della vigna in Autunno e il sudore dei campi in Estate, la soffice neve sui filari d'Inverno e il profumo delle nostre colline in Primavera.